Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il thread dei saluti

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 10:59
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 74.427
Post: 73.574
Registrato il: 08/11/2003
Sesso: Maschile
MODERATORE
27/08/2020 08:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
macallan, 26/08/2020 13:08:


ciao simmax, che il virus si comporti diversamente con ognuno di noi l' ho letto anch' io, quindi a che servirebbe un vaccino?
Inoltre, riguardo il vaccino, farebbe parte anche questo della teoria del complotto. Ho letto perfino che interagirebbe
con il nostro organismo e il nostro dna, modificandolo, oppure favorendo l' insorgenza di altre patologie.
Ovviamente russi, cinesi, cubani, ecc...sono venuti qui a fare i loro studi, non è un caso che siano arrivati quando
eravamo il Paese più contagiato. Se non altro, i russi hanno aiutato, quello che facevano si vedeva nei Tg. Di cosa hanno fatto i cinesi, non si sa niente, o io non ho letto niente.
Secondo la teoria del complotto, il virus è stato creato in laboratorio, per creare un' epidemia attraverso la quale imporre un governo mondiale. Di sicuro la UE ne ha approfittato per indebolire l' economia del nostro Paese e imporci una serie di "riforme" in stile Grecia.



premesso che non sono medico, da quel che ho capito a grandi linee, un vaccino va scelto e "costruito" proprio in maniera tale che possa bloccare un certo virus sia in maniera specifica per quel virus e non altri, ma anche le sue mutazioni verificatesi fino a momento della sua messa a punto, e che agisca il più uniformemente possibile sulla maggior popolazione possibile: quindi è specifico per un gruppo/famiglia di virus, se è troppo specifico la sua azione è limitata, dipende cosa si vuole ottenere.
A questo si ricollega il discorso dell’arrivo dei russi cinesi etc: ok hanno dato supporto di vario tipo, ma immagino siano venuti anche( se non soprattutto, visto che sono stati arrivi limitati) per raccogliere campioni del virus e sue varianti/mutazioni in modo da sviluppare il prima possibile il vaccino appropriato.
sull’utilità e diffidenza nei confronti dei vaccini: da anni faccio in azienda quello dell’influenza( che è un bivalente o trivalente, cioè copre più ceppi influenzali), e nonostante sia pagato dall’azienda, ti dirò che saremo un 10% dei dipendenti che lo fanno… io sono ancora qui, in teoria un individuo potrebbe reagire male, ma lo scopo delle sperimentazione e validazione serve anche per questo, ridurre il rischio di risposte anomale .
sul discorso delle sua origine in effetti non posso avanzare ipotesi, gli “esperti” dicevano che i campioni raccolti nei database non mostravano una sequenza compatibile con quelle tipiche di un virus costruito in laboratorio, poi magari la realtà supera quello che fanno vedere in certi film di fantapolitica spionaggio etc




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com